Profilo aziendale – Ecoservice

EcoService nasce nel maggio del 2018 da un’idea imprenditoriale del suo socio fondatore. La società nasce come azienda indirizzata alle opere di smaltimento delle coperture in amianto e di rifacimento delle stesse con i materiali più idonei disponibili sul mercato italiano ed europeo, oltre alla progettazione ed installazione di impianti elettrici e di impianti speciali.

Coperture:
Destinata a diventare una delle attività principali, siamo in grado di operare sia su nuovi prefabbricati che su edifici esistenti. Siamo in grado di realizzare la copertura su qualsiasi tipo di struttura (tegoli alari – y – capriate – solai piani, etc.) e con qualsiasi tipo di materiale (lastre metalliche – pannelli coibentati sia monolitici che composti in opera – fibrocemento – policarbonato – guaine bituminose – pvc, etc.). Grazie anche alla collaborazione con importanti studi di ingegneria siamo in grado di progettare, fornire ed installare presidi permanenti per la sicurezza degli operatori nelle fasi di manutenzione delle coperture e degli eventuali impianti, come previsto dalle normative vigenti (linee vita, parapetti, percorsi guidati, etc.).

Rimozione e smaltimento amianto:
La crescente domanda di rifacimento delle coperture realizzate da oltre cinquant’anni per buona parte con lastre contenenti fibre di amianto, ci ha spinto ad intraprendere anche l’attività di rimozione e smaltimento. Possiamo operare direttamente con proprio personale addestrato e abilitato a svolgere tale attività. Siamo in grado di fornire ai nostri clienti la consulenza tecnica e provvediamo direttamente a svolgere tutte le necessarie pratiche previste per legge, fino alla consegna dei documenti attestanti l’avvenuto smaltimento a discarica autorizzata.

Impianti elettrici ed impianti speciali:
Siamo in grado di progettare e realizzare sia impianti elettrici sia impianti speciali, con particolare riferimento ad impianti di sicurezza integrati che consentono, attraverso un unico strumento di supervisione, di monitorare e controllare diversi sottosistemi (controllo accessi, antifurto, videosorveglianza, anti-incendio, domotica, etc.): il nostro personale è in grado di analizzare e trovare soluzioni personalizzate anche per le situazioni più complesse.

Una rete di relazioni e di collaborazioni con realtà italiane ed europee presenti da anni nel settore consente di fornire alla clientela le soluzioni tecnologiche più avanzate.